La truffa nascosta dietro una telefonata

23/09/2016

Il Movimento Nazionale Consumatori FEDER.CASA, Associazione dei Consumatori e degli Utenti, invita i cittadini a fare attenzione alle telefonate ricevute via telefonia fissa e/o mobile.

Molti iscritti hanno segnalato alla nostra Associazione di aver ricevuto, negli scorsi giorni, chiamate da persone che, spacciandosi per istituzioni ed enti quali il Ministero, Equitalia, Enel, Eni, Acea e quant’altro, hanno fatto richiesta dei dati personali delle persone contattate, che, giustamente, non hanno fornito alcuna informazione in merito.

Tali dati vengono utilizzati dai truffatori per stipulare, ad insaputa del cittadino, contratti, accordi e prestiti che potrebbero ledere i diritti e le tasche dei malcapitati.

Sotto tali segnalazioni, il Movimento Nazionale Consumatori FEDER.CASA invita i cittadini a fare molta attenzione e a rivolgersi alla nostra Associazione.

Ricordiamo a tutti che Acea, Eni, Enel, Equitalia, Ministeri, Banche etc etc, non telefonano a casa della gente ma inviano raccomandate o comunicazioni su carta intestata.